Discussione: HeliBaby helicam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 10, 22:34   #35 (permalink)  Top
augsto
User

L'avatar di augsto

Data registr.: 29-08-2009
ciao topolino,
sull'estetica non si discute, il coassiale è per amatori, io comunque l'ho scelto perchè mi sembrava essere adatto al mio scopo, una macchina che mira + a un volo stabile che acrobatico il che per videoriprese è essenziale

quello che intendo comprendere è come dici tu se il modello vola proprio così oppure necessita di messa a punto + approfondita, sto sottoponendo il problema anche in altri forum + globali di questo ma per ora trattandosi di modello assai giovane nessuno ne sa molto, resta solo da provare e riprovare diverse configurazioni...incrociando le dita

ciao capitan H,
guardando bene i tuoi video in HD noto che hai un effetto "ondulato" diciamo quasi costante da cui deduco che usi una camera con sensore CMOS, questa cosa determina il fatto che in presenza di vibrazioni non hai l'effetto sfocato come accade a me ma hai l'ondulato
io sto usando un panasonic SD9 con 3ccd, fullHD e registrazione in progressivo, meno adatta in condizioni di scarsa luce rispoetto ad un a cam CMOS ma molto meno problematica in quanto a distorsioni-video
nel caso in cui devi fare tracking-video una ripresa fatta con una CMOS sarebbe intrattabile anche se fatta a dovere per cui mi sono guardato dal fare questa scelta
hai provato a volare con una cam CCD?!! sarebbe davvero utile per me guardare un filmato per comprendere fino a che punto può essere colpa dei limiti del mezzo che uso
augsto non è collegato   Rispondi citando