Citazione:
Originalmente inviato da josseff no dale nuove foto mi sembra buono... quelle di prima mi avevano ingannato, da quello che vedo mi pare che la forma sia corretta... solo che l'ala non raccorda troppo, e tutta quella resina non aiuterà a far combaciare il tutto... la fuso all'altezza dell'ordinata dei perni non arrotondarla ulteriormente, così è giusto
cmq per qualunque altra operazione sui carman... l'ala devi fissarla con il sistema che poi la terrà in modo definitivo
ma dato che lo spazio è davvero davvero tanto... potresti pensare di alzare un po l'ala, se ci pensi ci sono diverse cose che possono pensare di doverlo fare, per prima tutto quello spazio, e poi il fatto che il compensato di betulla sporga interamente dal profilo della fusoliera
mi rendo conto che non è un lavoro facile e che per cimentarcisi ci vuole coraggio... ma potresti ricavare il profilo dell'ala all'altezza delle fiancate e disegnarlo all'interno con incidenza a 0 per non sbagliare |
Allora per quanto riguarda la resina non l'ho ancora levigato come si dovrebbe ne tagliato gli eccessi, non raccorda troppo inoltre perchè la foto è stata scattata mentre l'ala è solo appoggiata alla fusoliera, la tengo sollevata con una mano e con l'altra premo il pulsante di scatto, quindi è possibile che si sia spostata durante l'operazione, come ho già scritto non ho ancora effettuato operazioni di fissaggio definitive (non ho fatto i buchi per le viti ne per i perni il tutto è solo appoggiato e combacia). Per quanto riguarda lo spazio in eccesso sui carman, la betulla, che suppongo tu intenda quella di 1 mm incollata sulle fiancate, non sporge ma combacia con la fiancata stessa. Non è per contraddirti ma non credi sia più facile l'operazione della resina con i microbaloon, in fin dei conti una volta essicata diventerebbe un corpo unico, se non si tiene conto della maggiorazione di peso, che credo sia la cosa che più ti preoccupa?