Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 06, 00:52   #24 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
questi aerei giocattolo...

Vi voglio raccontare brevemente com'è nata la mia passione per l'aeromodellismo.

Premetto che sono sempre stato affascinato dagli aerei in generale, che si tratti di aerei di linea, militari, simulatori di volo, modellini dinamici fino ad arrivare a quelli in plastica da tenere sul comodino.

Quindi molto generica e non proprio indirizzata all'aeromodellismo...

Poi un bel giorno mi sono visto arrivare come regalo proprio un motoaliante giocattolo tutto compreso, radio, elettronica ecc. tutto già montato tranne due viti...

Ho caricato le batterie, cercato un campo abbastanza isolato e via, primo lancio= 2 metri, secondo lancio= comincia a volare!

La mia passione è cresciuta e da lì dopo un pò di tempo ho cominciato a documentarmi, navigare in tanti siti, frequentare questo bellissimo forum, comprarmi un aeromodello vero.

Ora, la passione che ha scaturito in me quel modello giocattolo mi ha fatto anche affrontare le piccole o grandi magagne che questo hobby ha: Costi, assicurazioni, responsabilità, e lavorare lavorare lavorare (che poi è anche bello) e quello che verrà.

Di sicuro, sò che senza quell'aereo giocattolo non sarei mai partito da zero con un modello vero, non ci sono amici o parenti che abbiano la mia stessa passione che avrebbero potuto coinvolgermi.

Magari appartengo al 5% di come hanno iniziato tutti, ma mi sembra che sia già qualcosa no?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando