Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 06, 22:58   #98 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, allora ricollegandomi all'origine di questo post vorrei dire che:
Ho iniziato con un kit ARF a settembre, mi sono divertito a montare il tutto, migliorando (poco) quello che era un pelo approssimato....tutto ok fino ad una settimana fà....disastro!

Volo allineato alla pista circa 3/4 metri dal suolo, l'istruttore mi dà indicazioni "tieni il cabra, ancora, ancora un pò...." io non avendo intenzione di atterrare ho decisio di dare motore e cabrare......un attimo ad andare quasi in verticale perdere velocità stallare e col motore a palla dritto col naso in terra!
Quasi mi mettevo a ridere, ok dopo 4 giorni il modello era di nuovo in forma, migliorato come struttura, e più leggero di 150 grammi (spostato il pacco rx in avanti e tolto zavorra a prua) sabato scorso la mattina cotto e stanco (la notte dalle 22 fino alle 2 sistemavo il modello), con mal di testa e tensione vado al campo....tutto ok vola bene dritto senza problemi, non decollo e non atterro....poca fiducia in me stesso e troppa stanchezza.
Domenica mattina idea da pirla, ci provo da solo! peccato che c'era una brezza a 90° da destra, in decollo si alza l'ala di dx e paff! picchio in naso un'altra volta...non contento carico tutto vado a casa e dopo 5 ore era di nuovo tutto montato e a posto, alle 16.00 riprovo da solo (con altri 2 principianti del campo a tentar la sorte..) risultato? decollo perfetto ma troppo motore, quasi a candela inizia a scivolare d'ala a sx e volo rovescio! un paio di virate a 90° e in volo rovescio mi ripianto a terra di muso......il motore letteralmente scavato dal terreno per trovarlo.....dopo 3 giorni di silenzio spirituale stasera mi chiama Gipo (nick di un masochista come me) e mi chiede a che punto sono con la ricostruzione.....bene ora stò smontando il motore per verificare l'albero e nel fine settimana ricomincio a tagliare compensato del brico.......la settimana prossima se riesco rivolo, ma non da solo, sicuro solo con l'istruttore o con a fianco un pollice esperto!
spero che la morale piaccia a chi non si dà per vinto e a chi come me ha la passione per la (ri)costruzione anche se partito da un ARF....
ciao
Andrea
La morale io la vedo alla rovescia..
Non hai imparato nulla, hai appesantito l'aereo.. hai forse scassato il motore..
Oltretutto se sei stanco è meglio lasciar perdere.. la vista anche è affaticata.. per non parlare del vento che hai trovato al campo..
Io la chiamo presunzione
Senza tener conto che senza qualcuno vicino a consigliarti/aiutarti.. il modello potevi piantarlo ben altro che in terra.
Non a caso nelle tessere FIAM dietro c'è scritto Abilitato/NON ABILITATO al pilotaggio.

Un saluto

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando