Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali chiarissimo: fai quel che ti pare.
Ma prima di consigliare a qualcun altro di infischiarsene dei limiti di sicurezza fissati dal produttore, pensaci bene. Se non succede niente, il produttore è un paraculo e son cavoli suoi. Ma se l'elica cede, qualcuno si fa male perché te ne sei infischiato di un limite che era stato dichiarato e pubblicato, allora sono guai.
Enormi.
Io penso che chiunque possa fare quel che gli pare finché se ne assume la piena responsabilità. Ma consigliare a qalcun altro di ignorare un limite di sicurezza, per quanto stupido ti possa sembrare, mi pare una leggerezza enorme. Peggio ancora se il "consiglio" non viene da un'esperienza personale, ma da un sentito dire. E se addirittura il consiglio facilone arriva dal portavoce di un'associazione di modellisti, mi vengono i capelli dritti. |
Se uno mi chiede che elica mettere su un OS LA 15 non è lo stesso se mi dice che elica mettere su un motore da ventola.
Il primo è un principiante il secondo o è un esperto o è un pazzo in ogni caso se è un esperto il mio consiglio è in buone mani altrimenti chi potrà comunque impedire ad uno psicopatico di mettere un'elica parkflyer su una bestia da intubata?
Io do per scontato di avere interlocutori intelligenti, forse il tuo approccio è diverso ma almeno puoi avere solo sorprese positive... contrariamente a me!