Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 10, 14:19   #3180 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
E se un domani volessi riaprire la fusoliera, che ne so magari per aggiungere qualche batterra di carbonio...? Basta l'anticolla?
Perfetto allora regolatore fuori, cosi' quando cambierò motore sarò già pronto. Approposito: mi consigli di incollare il motore o di passargli intorno qualcosa Tipo nastro isolante per dargli spessore all'interno dell'alloggiamento e bloccarlo?
C'e' chi non ha incollato la fusoliera, ma l'ha "nastrata".. io la reputo una soluzione molto pericolosa. La fusoliera incollata, puoi aprirla utilizzando un "cutter" (non l'anticolla) ...non e' difficile come sembra e rincollandola non ci sono grossi problemi. Conviene comunque avere le idee chiare fin dall'inizio e disporre bene il tutto: la batteria e' alloggiata nel muso, non devi aprire tutto per sostituirla!

Se cambierai motore, dovrai cambiare regolatore e rifare i cablaggi, quindi anche se lo metti nel muso, poi lo puoi tirar via e sistemare il nuovo fuori.

Io non ho incollato il motore, essendo pusher non rischi che possa scappare via. L'ho solo "incastrato": ho incollato tre pezzi di balsa di opportuno spessore (minimo) disposti a 120° (come una "Y") all'interno dell'alloggiamento del motore, e poi ho incastrato dentro il motore... viene via se lo tiro a mano prendendolo dall'elica con un po' di forza, ma in volo non puo' muoversi, al massimo ammortizza un po' in sede quando dai colpi di "gas".
npole non è collegato   Rispondi citando