Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 10, 12:08   #3178 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, eccomi di nuovo!
Sono passati un po' di giorni, il modello è quasi finito, sto perfezionando il sistema elettrico, inserendo un TPLUG per il motore e un AMP per la batteria, Nel tempo che verrà incollerò la fusoliera.
Giunto a questo punto volevo chiedervi:
1) Avete qualche particolare consiglio sull'incollaggio della fusoliera?
Ciano... o come vuoi chiamarla "Attack", prendi pero' quella per uso modellistico, non perche' cambi qualcosa ma perche' ti costera' meno .. visto che l'attack solitamente la vendono in tubicini minuscoli (puo' sempre servirti in futuro). E non ti preoccupare, anche se dovessi usare la normale attack l'EPP non si "scioglie", quindi vai tranquillo.

Citazione:
2) Ho visto che molti piazzano il regolatore prima dell'elica, secondo me è antiestetico. Lo posso mettere all'interno della fusoliera aggiungedogli un po' di cavo, oppure, il fatto che stia fuori è dovuto a particolari esigenze dello stesso?
Molti di noi hanno sostituito il motore originale con un brushless e conseguente regolatore di maggiore amperaggio, quest'ultimo puo' arrivare a scaldare molto, e quindi si preferisce montarlo all'esterno per arearlo e quindi raffreddarlo. E' una soluzione antiestetica ma necessaria.

Citazione:
3) Ieri è arrivata la Radio una Graupner MX-12jr, uno spettacolo!Ho fatto qualche prova con i servi ma niente di più. Visto che l'ultimo radiocomando che ho preso in mano era quello della Gig Nikko, questo mi sembra particolarmente avanzato non so dove mettere le mani. Ho seguito il manuale, ma non ci ho capito nulla, quello che mi interessava sapere era COSA E COME regolare in vista (dopo un mesetto di simulatore) del primo volo.
Abbiate pazienza sono un povero Niubbo!
Vai nella sezione Radio. Ad ogni modo, dopo aver setuppato la radio, non preoccuparti troppo, ammesso che l'EZ sia bilanciato, vola praticamente "da solo" ...devi solo fare un po' di attenzione al primissimo volo per trimmarlo, ma dopo questo passaggio puoi pure togliere le mani dalla radio... non fa altro che mettersi dritto e planare.
npole non è collegato   Rispondi citando