un accortezza in più:
quando avrai i carman perfetti e li ricoprirai con la carta modelspan questa asciugando tirerà e ti rideformerà la parte più esterna dei carman richiamandoli verso l'alto, e succederà sicuro.
come risolvere:
adesso l'ala è fissata bene davanti dai perni, il blocchetto di legno dove andranno le viti immagino sia perfettamente aderente all'ala, quindi in teoria potresti anche asportare materiale dalle fiancate tutto in corrispondenda della sella dell'ala,
perchè fare questa operazione se si vuole ottenere l'effetto contrario?
perchè questa operazione ti permette di incollare sotto ai carman un foglietto di compensato di betulla da massimo un mm o altro legno (sempre duro molto sottile) con la fibra parallela all'ala, in questo modo quando la carta tirerà, avrà tutte queste fibre a lavorare in direzione contraria alla forza che tende a deformarli
ovviamente ti dirai: ma questa operazione, come faccio a farla venire precisa?
carteggia come dicevo le fiancate fino a fare in modo che tra ala e fiancate ci stiano questi fazzoletti di legno con le fibre nella disposizione corretta, i carman non dovrebbero essere toccati perchè immagino che siano abbastanza sollevati,
quindi disponi sull'ala il famoso domopack e con un po di biadesivo sul domopack attacca questi fazzoletti di legno, dopo metti la tipologia di stucco che più ti aggrada (quello di resina e microballon è buono), solo che devi realizzare qualcosa di molto molto friabile (molti microballon) per poter essere leggero e carteggiabile e avvita l'ala così preparata alla fusoliera (se lo stucco arriva alle viti dell'ala, rischi fi non avere più un aereo smontabile
)
poi sempre con l'ala montata rifinisci i carman facendoli diventare della forma adeguata