Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea il regolatore puo andare ma bisognerebbe capire di cosa si tratta
per il motore devi considerare che il 1920-5 la casa lo da per 6270 kv mi pare che 1370 kv di differenza moltiplicato per 7.4 sia un po troppo
dovresti anche indicare il prezzo di quello che ti e stato proposto
ciao |
Il regolatore è questo:
http://www.hydrorcmania.it/HF120Navy.JPG 139 euro (un buon 30% di meno rispetto ad un equivalente attualmente in voga in Germania -YGE- ma molto probabilmente più robusto e con possibilità di programmazione con Program Box, con PC e di aggiornamento FirmWare tramite programma.
Il motore non è certo paragonabile al Lehner 1920/5, che fra annessi arriva a costare 255 euro (189 motore + 4o versione Hi Amp/air cooling + 26 raffreddamento da Listino Lehner preso in Germania; in Italia forse qualcosina in più), ma costa circa 50 euro e consente ad una persona di approcciare il suo "primo scafo a motore" con un quinto della spesa, ottenendo comunaue prestazioni interessanti.
Per quel tipo di scafi (SAW o Linea retta che dir si voglia) il 90% delle prestazioni viene dall'elica che solitamente NON è di plastica, ma di metallo ed in più "lavorata".
Per quanto mi riguarda quando si consiglia qualcosa a qualcuno il consiglio deve essere anche "personalizzato".
Concludo affermando che i motori da macchinina normalmente NON sono adatti per gli scafi perchè hanno una coppia pressochè inesistente; non ci dimenchiamo che le macchinine sono ridotte almeno 4: - 5:1 ed un'elica come quella che servirebbe a quella barca assettata "seriamnete" da SAW, cioè una serie "V" (passo 1.9) in diretta non la tirano neanche a parlarne.
Delle batterie, dei contatti e perchè no delle relative saldature ne vogliamo parlare ? ...
Marco