Buon progetto, ti rispondo , secondo me, passo passo.
Mi sono permesso di rivedere il tuo disegno
Le misure son circa 70cm in lunghezza x 40cm larghezza. H variabile...
Vedi allegato, H=10/11 cm
Questo catamarano non è niente di spettacolare ne idrodinamico. Ma sarà completamente costruito da me dalla A alla Z.
Ottimo Le 2 parte immerse sono a fondo piatto (come la terza, che però sarà circa la metà della grandezza.
Lo scafo centrale lo farei con una V leggermente pronunciata per dare piu' acqua all'elica e al timone. Materiali, compensato marino da 3 mm, con un paio di mani di vetroresina esternamente.
In questo caso va bene anche quello di faggio e risparmi, all'esterno lo fascerei con un telo leggero in fibra di vetro. Come batterie pensavo a: 2 batterie al piombo 12V 7A Benissimo Motori: 2 graupner 700 dds 700 turbo da 9,6V
No, fanno troppi giri e devi demoltiplicare parecchio, min. 4:1. Meglio motori di tergi o avviatori (un ricambio Sullivan costa 30$), ne basta uno. Premettendo che non voglio spendere molto......
Ovvio... Con un solo variatore/regolatore (sono la stessa cosa?) posso attaccare 2 motori? (mi serve variatore con possibilità di retromarcia). Si (e' la parte piu' costosa)
Credo di aver detto tutto, buon lavoro.
Ultima modifica di gavbarr : 20 gennaio 10 alle ore 12:04 |