Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Ciao. In realtà questo argomento è stato già trattato. Ti converrà fare una ricerca. MA ti dico cio che posso. Non esiste un motore che predilige l'autonomia: nell'elettrico l'autonomia dipende dalle batterie che usi e da quanto sfrutti il motore. Lo stesso motore con un elica piccolina vola 30 minuti e con un elica carica ne fa 5. Che elica ti serve? Questa è la vera domanda a cui rispondere. Comunque, l'easystar andrebbe bene anche con un motore a spazzole. Il punto è che se acquisti bl, acquisti anche Lipo, caricabatterie lipo, regolatore lipo-bl etc. E questo ti costerà un pochino (almeno 150 ad occhio). Ti converrebbe scegliere una combinazione che si possa riutilizzare su un altro modello in seguito.
Ma io non lo farei: l'easystar non se lo merita . Ci sono ottime offerte combo con le quali acchiappi aereo-motore-reglatore etc etc a prezzi ottimi. Piu o meno quello che spenderesti per la sola trasformazione.
C'è un però: qualcuno ti dirà che puoi comprare motore e regolatore continuando ad usare le batterie nimh. E' vero ma si perde un pò il vantaggio del motore potente e leggero. E non riutilizzeresti ne le batterie ne il regolatore quindi, su un successivo acrobatico.
Vedi tu. In bocca al lupo. |
Ti ringrazio per il consiglio,speravo che l'idea potesse essere interessante avendo già sia il carica che le lipo che uso adesso sull'easy(anche se ho dovuto ridurre la corsa del gas per evite che lo speed si bruci visto che il cinesino me le ha spedite da 11.1v contro i 7.4v ordinate).
Comunque farò ancora qualche ricerca e guarderò anche qualche kit completo anche se vorrei restare sempre su un modello tranquillo,robusto e con una discreta autonomia(motivo per cui avevo pensato di modificarlo).
Ciao e ancora grazie