Discussione: HeliBaby helicam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 10, 10:47   #30 (permalink)  Top
augsto
User

L'avatar di augsto

Data registr.: 29-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In bocca al Lupo per i tuoi obbiettivi con il coassiale … Di tutto cuore

Io resto fermo dell’idea che quel genere di mezzo Non può essere impiegato per video riprese professionali …

Il rotore di coda ti consente di avere un Controllo dell’imbardata sempre preciso e reattivo se necessario … i coassiali son troppo legati al passo dei due rotori.

Se ti interessa il volo stazionario ok … ma se deve volare … il Coassiale Non Tiene … non intendo assolutamente dire che è un giocattolo …. Ma che il suo volo è Molto Molto Limitativo....questo si.

Ci vuole un 700… se elettrico 10s12s o Scoppio benzina...per avere un volo che si Presta.....per tirar su Sistemi inerziali...... tutta roba che pesa..... anche se in futuro le macchine da ripresa peseranno sempre meno...

ma le vibrazioni son il vero ostacolo da superare...

Una Canon D7 pesa 820g con una buona ottica si arriva ad 1kg solo di macchina...
più il sistema Inerziale....con giroscopi (cilindri rotanti che annullano le Vibrazioni con la Loro Inerzia).il tutto pesa oltre i 3,5kg se si va sul Professionale.. solo di apparati.

Poi dipende sempre dall’impiego che vogliamo fare delle cose …
Ciao
crepi il lupo
sono daccordo con te per quanto dici, la tua analisi è sostanzialmente vera ma posso dirti che ci sono persone che fanno riprese professionali senza sistemi inerziali e come dici bene tu adesso si può usare una canon con ottiche professionali al posto di una camera il che fa risparmiare peso, inoltre col peso totale e la giusta messa a punto della meccanica si possono smorzare quasi totalmente le vibrazioni ed ottenere buoni risultati
ovvio che il sistema che sto facendo non è perfetto per tutti gli impieghi ma dato che lavoro nel campo delle riprese da + di 10 anni posso dirti che per l'80% dei casi il coassiale va + che bene

magari è + giusto prendere in considerazione un sistema di giroscopi che tiene allineata la camera ed elimina i dondolii + un sistema flybarless o un helicommand che ti aiutano ad avere maggiore stabilità nel volo statico o negli spostamenti che devono essere molto puliti a prescindere dalle vibrazioni

in tutti i modi sto riscontrando diversi limiti meccanici che sto risolvendo con un caro amico tornitore, caro anche di prezzo come si può immaginare

vi lascio il mio video e spero di poterne postare presto uno esente da vibrazioni, guardatelo in HD

YouTube - helicam test HeliBaby
augsto non è collegato   Rispondi citando