Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 10, 10:12   #254 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
In attesa che si asciughi l'ultima operazione di fibratura e che possa lavorarla per rifinire il tutto, sto pensando a come far combaciare perfettamente le ali al piano d'appoggio. Ho scoperto infatti che i due carman non sono così precisi alla sagoma dell'ala sebbene l'appoggio di questa sia perfetto grazie anche al blocchetto di legno duro ove andranno avvitate le viti di fissaggio. Al campo mi hanno consigliato quindi questa procedura: fare un impasto di resina e microbaloon da spalmare sui carman, quindi stendere del domopak trasparente sopra in modo da non sporcare l'ala, poi appoggiare la stessa ed avvitarla in sede completamente, lasciare asciugare quindi togliere l'ala e poi rifilare i bordi di resina in eccesso, il risultato sarà perfetto. A me pare un buon metodo facile da eseguire e con un risultato soddisfacente, che ne pensate?
PRIMA
si stende il domopak sull'ala e lo si fissa con nastro adesivo togliendo le grinze, poi si stende la pastella solamente sui bordi del Karman.
Solo sui bordi, perchè se ne metti troppa c'è il rischio di non riuscire a chiudere bene, rimarrà solo un cordone di appoggio, ma è sufficiente per garantire l'estetica e la funzionalità.
In alternativa al domopak si può usare nastro di carta che andrà isolato con cera distaccante.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando