Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 10, 21:39   #352 (permalink)  Top
ziofico
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ed a proposito di rotture,ho appena fatto fuori un pallino del "ball linkage rod set" e spezzato il pernetto che tiene ferme le pale sull'albero.

ciò è accaduto dopo una piccola modifica : ho pensato di proteggere i fili del motore di coda nel tratto terminale,dove escono dalla coda,fanno un ricciolo e si collegano al motore.
ho tagliato un pezzetto di guaina termoretraibile e l'ho avvolta al motore di coda insieme ai fili.
appena acceso l'eli,si è fortemente sbilanciato all'indietro andando a sbattere violentemente (con tutto motore) proprio con le pale.

una dura lezione : pure mezzo grammo di guaina aggiunto in coda ha sconvolto l'assetto dell'eli,mai più ripetere a cuor leggero l'errore di aggiungere pesi inopinatamente.

ora ho bisogno di :


e di :


ma il negozio online dove ho fatto l'acquisto è ancora sguarnito dei ricambi,conoscete un negozio online fornito ?

e un'altra cosa... i braccetti filettati sembra non essersi mossi,avrò cmq bisogno di regolazioni particolari dopo aver messo su i pezzi nuovi ?

torno dal mio elicotterino a far compagnia e cerco pure di riparare il danno con un paio di molecole di attack per il pallino ed un pernetto "casalingo" per le pale,dovrò forare l'albero... consigli a riguardo ??

a dopo
dunque,ho forato l'albero ed ho notato che esso è cavo,quindi in realtà non c'è un perno che lo attraversa,per incastrarsi nelle pale.
sono in effetti due "protuberanze" dell'albero,facili alle rotture.
Ma,mi chiedo e vi chiedo,mettere un perno più robusto,non rischia di procurare rotture in altri punti (magari più gravi) in caso di sollecitazione ?
in effetti quei due mezzi pernetti son come le spine di sicurezza di tanti meccanismi...

per ora ho semplicemente reincollato i suddetti nei fori praticati nell'albero,infilandone dentro un buon paio di mm,quindi ora i perni non arrivano a fondo sede nel buco della pala,potrei compromettere qualcosa ?
ho anche reincollato il pallino di uno dei braccetti piccoli,anche se non credo possa resistere più di tanto.

ora che la colla è ben asciutta,procedo al rimontaggio,sperando di non dover ricorrere a foto per ricordare...
ziofico non è collegato   Rispondi citando