Citazione:
Originalmente inviato da tato562003 La scatola non e' di 20 anni fa, e' del 2004.
Mobby mi ha spiegato che c'e' una ditta che si e' ricomprata tutta la fabbrichetta di "aviomodelli" e ha continuato a produrre con gli stessi procedimenti e macchinari.
Infatti se vedete sul sito si possono trovare modelli storici come il Tango, il Rondone, l'Arianne e poi lo stupendo Asiago.
Sono tutti modelli con cui ho imparato a volare e sicuramente riacquistero' un Tango, lo montero' e lo terro' in esposizione in garage. |
i 20 anni li ha tutti, qualche anno fa (forse 2004) la scatola è stata ammodernata alleggerendo la fuso e ricoprendo le ali con quel materiale bianco che sinceramente non è il massimo, prima erano rivestite in obeche ed erano più leggere e robuste
la ditta che ha ricomprato l'Aviomodelli si chiama Mantua Model
di S.Rieti ne ho avuti 2, uno ancora volante attrezzato per l'aerotraino, l'unica modifica da fare è buttare l'accrocchio che comanda gli alettoni-freni e montare i servocomandi nelle semiali come si usa ora, i freni lasciali bloccati che non servono, anzi, e per frenare usa il mix con gli alettoni in su,
di Tango ne ho avuti 3 e volano benissimo, motorizzati con un .45
è chiaro che volano come si usava 20 anni fa (acrobazia balistica) ma sono sicuramente più robusti degli origami cinesi che vanno di moda oggi e che se atterri un pò duro (e capita) devi buttare tutto
meglio dell'Asiago è il Grone, ci ho volato in pendio per anni e per imparare senza spendere follie va benissimo