Citazione:
Originalmente inviato da radicea in breve da diversi utenti i quali posseggono entrambi i motori emerge :
chiaramente che l'OS 160fx è superiore al ST fino a qui niente di strano, che pero' l'ST costa la metà, e che quindi a un vantaggio economico molto rilevante, che i due modelli hanno cilindrate diverse l'ST 23 e l'oS 26, che per modelli fino a 8 lbs (parliamo di acrobatici) 3,7 kg ok il ST, per modelli fino a 10 lbs 4,5 meglio OS. Che esiste una piccola differenza di lavorazione dell'albero fra i motori ST prodotti in cina e in Italia, ora i ST sono prodotti in Cina. Che entrambi sviluppano 3,7 HP ma che il ST li da 13.000 giri mentre l'OS a 9.000 giri. |
Ovviamente tu hai riportato una discussione di altri e non so se condividi tutto. A mio parere i 3,7kg indicati sono assolutamente pochi. Il mio g2300 con bisson e APC 18x6W non so quanti kg di trazione statica creava a 8500gr/min ma lo Yak54Qs, che dopo una riparazione pesava 5,25kg, partiva dalle mani in verticale con buona velocita' e quindi suppongo fosse abbastanza di piu' del peso del modello stesso. Sono convinto che e' in grado di assicurare tutta l'acrobazia base a modelli con pesi vicini ai 7kg ... ma non ho fatto mai prove in tal senso... boh?