Citazione:
Originalmente inviato da giakko Lo stesso Silvestri (creatore del Funtana) ad Ozzano 2005 mi ha consigliato il Yamada, ma c'è da considerare che lui è sponsorizzato dalla Yamada e quindi ......mah !!! |
E' sponsozizzato da Yamada, 3W e Hacker per l'elettrico semplicemente perche' sono le scelte migliori per ognuna delle classi di modelli su cui vanno montati. (a parte 3W a cui forse preferirei DA). Sfaterei il mito di consigli sbagliati perche' interessati.
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Io ero però già in possesso di un OS 70 e ho voluto provarlo con quel motore, tutta l'acrobazia classica si fà a meraviglia ma per il 3D non c'e sufficente potenza ed ho quindi optato per un OS 91 surpass II con pompa, un vero e proprio gioiello di meccanica, affidabile, potente,facilissimo da carburare e che difficilmente perderà tale carburazione e parte sempre al primo colpo. |
non e' comunque paragonabile al Ys110... ma proprio nemmeno gli si avvicina...
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Per quanto riguarda i motori Yamada devo dire che anche al campo da noi chi ne era in possesso a cercato di sbarazzarsene il più in fretta possibile.
Sono sicuramente più potenti degli OS, ma anche perchè gli OS vanno con il 5%/10% di nitro, mentre i Yamada con il 25% cioè più del doppio.
Insomma secondo il mio modestissimo parere i motori Yamada sono ottimi per le competizioni dove anche solo per uno 0,001 HP di potenza in più o per qualche grammo di peso in meno sarebbero disposti a tutto, e dove il tempo, i soldi e le conoscenze tecniche per preparare a puntino un motore certo non mancano, ma per il volo rilassante domenicale (anche se molto acrobatico) forse sono più le beghe dei vantaggi. |
De gustibus non disputandum est... per fare la battuta cattiva ti consiglierei di cambiare campo
Per me Yamada e' il numero uno... punto.