Discussione: Funtana & Yamada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 06, 16:31   #42 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Lo stesso Silvestri (creatore del Funtana) ad Ozzano 2005 mi ha consigliato il Yamada, ma c'è da considerare che lui è sponsorizzato dalla Yamada e quindi ......mah !!!

E' sponsozizzato da Yamada, 3W e Hacker per l'elettrico semplicemente perche' sono le scelte migliori per ognuna delle classi di modelli su cui vanno montati. (a parte 3W a cui forse preferirei DA). Sfaterei il mito di consigli sbagliati perche' interessati.

Citazione:
Io ero però già in possesso di un OS 70 e ho voluto provarlo con quel motore, tutta l'acrobazia classica si fà a meraviglia ma per il 3D non c'e sufficente potenza ed ho quindi optato per un OS 91 surpass II con pompa, un vero e proprio gioiello di meccanica, affidabile, potente,facilissimo da carburare e che difficilmente perderà tale carburazione e parte sempre al primo colpo.
non e' comunque paragonabile al Ys110... ma proprio nemmeno gli si avvicina...

Citazione:
Per quanto riguarda i motori Yamada devo dire che anche al campo da noi chi ne era in possesso a cercato di sbarazzarsene il più in fretta possibile.
Sono sicuramente più potenti degli OS, ma anche perchè gli OS vanno con il 5%/10% di nitro, mentre i Yamada con il 25% cioè più del doppio.
Insomma secondo il mio modestissimo parere i motori Yamada sono ottimi per le competizioni dove anche solo per uno 0,001 HP di potenza in più o per qualche grammo di peso in meno sarebbero disposti a tutto, e dove il tempo, i soldi e le conoscenze tecniche per preparare a puntino un motore certo non mancano, ma per il volo rilassante domenicale (anche se molto acrobatico) forse sono più le beghe dei vantaggi.
De gustibus non disputandum est... per fare la battuta cattiva ti consiglierei di cambiare campo
Per me Yamada e' il numero uno... punto.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando