Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 06, 14:32   #16 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
mamma mia... se chiedeva in un forum della Honda consigli sull'acquisto di una Ducati prendeva meno bastonate!

Quel modello ce l'ho a casa, è di un amico che me l'ha lasciato x farci mettere gli alettoni, cosa che si può fare ma non è proprio una cosa a cui ha pensato chi lo costruisce.. per metterceli bisogna inventarsi qualche cosa, il servo l'ho messo sulla fusoliera e gli alettoni in depron da 3mm li ho aggiunti, non li ho tagliati dall'ala.

La fusoliera è di plastica, cosa che farà storcere il naso a tanti, ma per un principiante che lo dovrà solo sbattere x terra è buona. Le ali, è vero sono fragili, ma se non altro te ne danno 2 paia (x il mio amico è stato così).

Di discussioni del genere ne abbiamo già fatte su questo forum e ci sono 2 correnti di pensiero, la prima, ampiamente descritta fino ad ora, dice di spendere un poco di più, per avere materiale almeno discreto, così se si sceglie di continuare con l'aeromodellismo si ha già una base.
La seconda dice di spendere il meno possibile per vedere di capire se il nostro hobby piace o no....
Solo che se poi si decide di andare avanti, probabilmente si deve buttare il 90% del materiale acquistato, credo che di recuperabile ci sia solo motore, elica e regolatore e forse i servi.

Ciaooooo

ps.
Ispirandomi alle misure di quel modello ho tirato fuori questo:
http://www.quattrociocchi.it/public/quattrob.html
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 15 febbraio 06 alle ore 14:36
claudio476 non è collegato   Rispondi citando