Ciao Edu.
La cosa più importante da tenere a mente sul 200 è una: il peso!!!
Mantenete il modello il più leggero possibile e ne guadagnerete in precisione stabilità, potenza etc.
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili con motori, pignoni, batterie etc.
Risultato: Z5150, 2S 800mAh servi inolab su ciclico e coda, GU210, pale 205 carbon Align e dampers TrueBlood.
Naturalmente occhio alle vibrazioni!!
Passando alla configurazione flybarless del 200:
il modello con il miniVBar si comporta in modo competamente differente:
la stabilità è migliorata talmente tanto da sembrare un modello di classe 450 o superiore.
La reattività è notevole e associata ad una precisione inusuale per questa classe di modelli.
Sulle stoppate il modello si 'blocca' e non ha più quella affondata tipica di questi modelli dove bisogna lavorare molto di anticipo sul passo.
Il miniVBar ci permette di settare il modello secondo le specifiche esigenze, quindi si può sicuramente ottimizzare il setup per un volo acro e non 3D.
Ho modificato un pò il guadagno meccanico della testa flybarless per far lavorare al meglio il minivbar e settato un paio di parametri direttamente sul file di configurazione (non sono parametri che si possono modificare da sw su pc) per renderlo meno sensibile alle vibrazioni cosi da poter aumentare i valori di GAIN di ciclico e coda.
La testa rotore è completamente rigida
Con un modello che vola cosi ci vorrebbero almeno 50Watt di potenza in più!!!!
Secondo il mio modesto parere il modello che ne beneficierà di più del sistema flybarless sarà il 255.
Ddisco rotore più grande, potenza adeguata anche per un 3D spinto...il minivbar è la ciliegina sulla torta!!
Ciao