Citazione:
Originalmente inviato da marco904 Credo che le potenzialità del rossi 105 vadano oltre i 17.000 con la 11x8. Avevo fatto una prova montando il suo scarico accordato originale (non regolabile in lunghezza) e girava a 16.000 ma, che io sappia, quella marmitta dovrebbe essere accordata per oltre 20.000 giri (forse anche 24.000). Infatti ho aggiunto una prolunga di 3 cm sul collettore e i giri sono saliti a 17.000 (e scalda meno). Credo che ancora non ci siamo. Adesso mi faccio al tornio un pò di adattatori (prolunghe) di varie lunghezze da mettere tra motore e marmitta e vi re-informerò ...se non mi scoppia tutto in faccia.....comunque il gas glielo do con un servo , via radio ...da qualche metro di distanza dal banco fissato a terra. Ovviamente provo a terra ad accordare con un passo "8" per poi prevedere in volo stessa misura con passo 10 o 11. |
Saggia idea di dare gas con un servo ma, comunque, prima di dare tutta birra mettiti sempre DIETRO al motore (e facci mettere anche gli eventuali spettatori) dato che in caso di incidente le pale schizzano ai lati e avanti.