Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Avrò tradotto sicuramente male io, ma allora deve aver preso una cantonata pure il tecnico OS, seguendo un ragionamento logico, l'olio che si va a mettere in più nella miscela, toglie posto a parte di metanolo, che è il componente che raffredda maggiormente. La logica che segue è che l'olio se è vero che raffredda non ha le stesse proprietà latenti del metanolo che per forza di cose raffredda più dell'olio.
Dove voglio arrivare? Aumentando la percentuale d'olio si diminuisce quella di metanolo, per forza di cose il motore scalda di più che con meno olio.
Sbaglio? |
Non sbagli (ma prima la tua spiegazione era alquanto involuta..).
Naturalmente tutto il "ragionamento" del nostro motorista si basa sull'assunto (sul quale si può ovviamente discutere...) che l'accensione continua (motore glow) genera maggior calore e perciò richiede una massa d'olio superiore (lubrificare e raffreddare...).
Ciao