Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Poldo: nel post che ho citato, l'olio nel motore ad accensione continua avrebbe una duplice funzione, quella di lubrificare e quella di raffreddare (to refresh). Non capisco come tu abbia potuto attribuire "quel" significato alla quantità di olio in eccesso (motore ad accensione programmata) la cui funzione, stando alle affermazioni del motorista in causa, favorirebbe solo il raffreddamento del motore.. cut. |
Avrò tradotto sicuramente male io, ma allora deve aver preso una cantonata pure il tecnico OS, seguendo un ragionamento logico, l'olio che si va a mettere in più nella miscela, toglie posto a parte di metanolo, che è il componente che raffredda maggiormente. La logica che segue è che l'olio se è vero che raffredda non ha le stesse proprietà latenti del metanolo che per forza di cose raffredda più dell'olio.
Dove voglio arrivare? Aumentando la percentuale d'olio si diminuisce quella di metanolo, per forza di cose il motore scalda di più che con meno olio.
Sbaglio?