Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 21:59   #5 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao ranox grazie della risposta oggi con daniele (grandemago)proprio di questi aspetti legali.in pratica ho trovato chi è disposto ad affittarci il terreno e chi è disposto a tagliarci l'erba ad un prezzo onesto.premetto che siamo in 15-20persone e già precedentemente avevamo un campo (senza statuto senza regolamento)per colpa di qualche elemento ci hanno sfrattato.per evitare ciò abbiamo pensato stabilire un regolamento ed un piccolo statuto per eleggere un presidente ed un amministratore che tenga la contabilità divida in parti uguali le spese e paghi l'affitto ecc. per adesso non siamo intenzionati di creare un associazione ma la cosa che ci interessa è volare in tranquillità. volevo sapere qual'è la strada più breve per fare ciò.l'idea di un A.S.D. non sarebbe male.
Quoto denis..

sul sito FIAM trovi uno "statuto tipo" di ASD.
Puoi utilizzare quello, ma non puoi modificare certe parti, altrimenti non rientri nelle ASD (compenso amministratori ecc ecc).
Se restate nell' anonimato.. al primo guaio che succede, assicurazione o meno.. il presidente (legale responsabile) paga per tutti, anche con i suoi beni di famiglia.

Sto di fretta, domani in caso posso illustrarti meglio.
comunque sia non registrarsi come ASD vi espone a accertamenti fiscali (non potete prender soldi da nessuno, senza pagarci le tasse).. e tutto questo per risparmiare 170 euro circa (si paga solo alla registrazione poi più nulla).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando