Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Tutti gli elicotteri multiruolo AB212, AB412 derivano dal Bell UH-1 Iroquois (l'elicottero). Gli americani con le loro infinite risorse si sono "divertiti" a creare degli ibridi come l'UH-1Y e AH-1Z più un'altyra marea di versioni derivate.
Comunque ho visto quello della Vario, molto bello, ma per la meccanica ha bisogno della propria. Cercherò tramite un amico di vedere il kit della TT, e soprattutto se ha la meccanica per la deviazione a 42° del Tail Rotor compresa. |
Ciao Luca,
si intendevo dire che non sono uguali nelle forme. Come derivazione ovviamente il progetto UH-1 è andato avanti nel tempo e ha dato vita alle macchine che ben conosci.
Tu dicevi che volevi fare una ripro del 412 e io volevo suggerirti che l'UH-1Y è diverso. Tutto qui. (sono un pignolo e un rompiscatole non da poco!!)
Il Kit della TT include anche lo snodo per la coda, realizzato con una serie di puleggine che guidano la cinghia secondo l'angolo richiesto. Questi meccanismi non sono preassemblati ma li devi montare tu. La fuso non è proprio RTF ma non richiede molte ore per essere completata. Resta il fatto che richiede obbligatoriamente una meccanica Raptor Titan 50 che ha la coda più lunga e la cinghia corretta per quel tipo di coda. Ovviamente se hai a disposizione macchinari di precisione puoi adattare altre meccaniche, ma è un bel lavorone!!
Ciao
P.S. Tu lavori in Aeroporto a Rimini?
Per quanto riguarda il kit ti arriva così: