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Vecchio 18 gennaio 10, 21:33   #13 (permalink)  Top
marco904
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ho l'impressione che tu creda ciecamente ad un produttore di eliche americano e non alla mia esperienza biennale sui campi di gara del pylon.
Lecito.
Ho visto schizzare eliche di legno che erano state maltrattate, riparare eliche in carbonio ma di pale perse in q500, q40 e f3d manco mezza.
Se posso dare un consiglio per scongiurare ogni pericolo USATE L'AVVIATORE per accendere il motore perchè non stressa la pala e EQUILIBRATE l'elica.
Credo che le potenzialità del rossi 105 vadano oltre i 17.000 con la 11x8. Avevo fatto una prova montando il suo scarico accordato originale (non regolabile in lunghezza) e girava a 16.000 ma, che io sappia, quella marmitta dovrebbe essere accordata per oltre 20.000 giri (forse anche 24.000). Infatti ho aggiunto una prolunga di 3 cm sul collettore e i giri sono saliti a 17.000 (e scalda meno). Credo che ancora non ci siamo. Adesso mi faccio al tornio un pò di adattatori (prolunghe) di varie lunghezze da mettere tra motore e marmitta e vi re-informerò ...se non mi scoppia tutto in faccia.....comunque il gas glielo do con un servo , via radio ...da qualche metro di distanza dal banco fissato a terra. Ovviamente provo a terra ad accordare con un passo "8" per poi prevedere in volo stessa misura con passo 10 o 11.
marco904 non è collegato   Rispondi citando