Discussione: Banlieu o FNM?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 20:52   #5 (permalink)  Top
taxicarlo
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Capito, allora:

1) il frontale no, è molto molto semplice, devi solo lisciare bene i fari frontali, stuccarli, e fare quelli nuovi: 2 buchini a dex e 2 buchini a sin, diametro circa 3mmm e 2 mm rispettivamente,( o similari insomma) da inserirci tondino di ottone x imitare fanaleria, rispettivamente luci bianche e rosse.
Poi ritocchi il giallo tra i 4 fari, e la scritta FNM in argento.

2) Non è difficilissimo, ma impone un po' di pratica, aprire i finestrini sulla semipilota: qui devi aprirli come gli altri, aggiungendo solo la barra nella mezzeria, per emulare la finestrratura: se limi adagio adagio, non fai nemmeno ritocchi di vernice.

3)Il tigrotto và bene al 100%: nella realtà, qualche volta è venuto anche sulla Como-Milano, il tigrotto trainava 2-3 carrozze 2 piani con la semipilota.
Domanda.....il tigrotto dove lo prendi??
Io li avevo stampati una decina partendo da un 633 con aggiunta di pezzi in fotoincisione: la motrice che vedi, a parte le foto di pessima qualità, è stata creata in plasticard e prodotta in 10 pezzi, e purtroppo le ho già finite tutte

Puoi anche attaccare queste carrozze ad un 600 di Castiglioni, che si trova abbastanza facilmente ( il problema è il prezzo!!!), ovviamente non in "spinta" ma solo in traino!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando