Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 19:41   #238 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Ieri non ho fatto niente perchè oltre al modellismo parlato mi piance anche quello volato, pertanto mi sono preso una pausa e sono andato al campo a farmi un paio di svolazzate. Oggi tornato dal lavoro mi sono dedicato al Kosmo e per la presisione alla protuberanza da fibrare, ho prima smussato la parte sottostante della fuso che non avevo fatto in modo da raccordare con questa protuberanza. Ho deciso di arrotiondare solo i fianchi e dietro lasciarla dritta per rendere le cose più semplici. Dovendo misurare la resina ed il catalizzatore, non disponendo di bilancia elettronica, ho trovato nel mobiletto del bagno un contenitore di quelli per analisi (NUOVO SIGILLATO) che è millimetrato e ho quindi provveduto a fare la miscelazione con i giusti calcoli. Ho fatto una striscia che parte dal pozzetto dei servi passsando davanti alla protuberanza, si raccorda sul lato inferiore dell'ala fino al triangolo di betulla. Per fare in modo di fare aderire con precisione allo scalino, ho messo due listelli di legno fissati con spille che chiaramente verranno tolti o grattati via. Qualcuno potrà pensare che forse erameglio tagliare quel pezzo ed ascendere giù dritto, non l'ho fatto volutamente in quanto non volevo interrompere la tenuta della fibratura precedente che avrei dovuto necessariamente tagliare. Che che se ne dica io penso che una volta asciugato, prendendo l'ala da una parte e sbattendola contro uno stipide della porta non suburebbe danni in quella parte, disintegrando magari il resto, di più 'nse pò fa !!!!Posto foito
Icone allegate
Kosmo 3-perni-ter.jpg   Kosmo 3-perni-bis-002.jpg  
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando