Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 06, 02:32   #20 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao gente. @marco: i conti parlano. Il guaio è che noi (io sono il primo) a volta ci perdiamo in circonvoluzioni mentali. E allora, prima di volare, ci piace stare li ad immaginarci il modello con questo o quel motore. "ma vuoi mettere con questo qui che bellezza..."
Non uccidetemi. Non sto accusando di superficialità nessuno. Sono solo convinto che a turno, nessuno di noi sfugga alla dura legge del mercato: la moda. Cosa è oggi un modellista, se non vola 4tempi? Sento parlare molto spesso di elica giusta, ma pochi hanno idea di cosa vuol dire usare la potenza o la coppia del motore. E quali sono le conseguenze di queste scelte. Sia ben chiaro: non sto mettendomi sul piedistallo. Se facessero un concorso per cretini io arriverei primo (a proposito, perchè non lo organizziamo?? ). Faccio un esempio: anni fa restai rapito dalla bellezza di un surpass boxer bicilindrico. Lo pagai quanto 3 monocilindrici, pesa di piu, tira di meno e consuma tanto. Però avevo il bicilindrico.....
Capito cosa intendo?
Oggi preferisco volare. Al massimo, se ho tempo, costruire. Ma comunque volare. E ripulisco i miei supertigre... (40,45, 51, 90, 3250, 4500)
Ciao gente.
concordo in pieno.........
anke noi aeromodellisti siamo, ai me, vittime delle mode.............
prima i due tempi:
abc o ring?
supertigre o magnum?
mds,os,o, mvvs? etc etc.....
poi i 4 tempi......
ei migliori sono gli yamada ma costano assai,allora prendo gli os.ma quasi quasi prendo i magnum o gli asp.......cmq
ovviamente sono ironico, ma mi rendo conto ke ogni volta ci arrovelliamo il cervello con mille domande,e ke il piu' delle volte siamo attratti dalle novita' di mercato e dal confronto con gli altri sul campo di volo......
ciao a tutti....
  Rispondi citando