Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 09:29   #1018 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
ho controllato le incidenze, e personalmente ho lasciato il motore a zero spostato solamente verso destra di 1 o 2 gradi. le ali hanno un'incidenza di 2 gradi ed i piani di coda (è difficile misurarli per via del loro dietro negativo) dovrebbero essere a zero. Bisognerebbe controllare il tutto sul disegno, che purtroppo non ho.. il modello l'ho costruito un bel pò di tempo fa.
provo ad allegare qualche foto del modello....
Il disegno indica che ala e piano di coda sono calettati perfettamente a zero gradi. Solo il motore è in basso e a destra di 1,5 - 2 gradi (così mi ha scritto Ruggero sul foglio).
In ogni caso le fusoliere che stiamo preparando avranno una marcatura proprio dove andranno fatti i fori per passare il piano di coda ed ottenere un'incidenza neutra. Così non si può sbagliare.

Circa il modello che vedo in foto devo dire che mi piace molto la verniciatura stile "McLaren". Non so quanto sia visibile in volo ma volete mettere la bellezza?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando