Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 01:38   #933 (permalink)  Top
thebull85
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
1) Vorrei cambiare gli ammortizzatori di serie con un modello più performante.. Cosa mi consigliate? Potreste postarmi qualche link?
Per quello che ho letto nel forum e x esperienza personale quelli stock vanno alla grande, basta cambiargli l'olio in base alla stagione. Ricordo inoltre d aver letto qui in giro che qualcuno aveva comprato delle molle quasi compatibili (un pò + lunghe delle stock) e le aveva adattate, tuttavia t ripeto che x me con quelle stock giri tranquillamente;-)



Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
2) Cosa intendete per motori 5T, 9T, ecc..?
Risposta:
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
...le T dei motori sono i Turns o Spire, nei motori la potenza si indica in Spire, meno ne ha più il motore gira velocmente, ad esempio il 9T della ezrun fa 4300kv (giri per volt) mentre il 10T ne fa 3900 e il 5,5T 6000.
Chi fa touring prende il 5,5T.
Piu spire ha il tuo motore, maggiore è la coppia (quindi inversamente proprozionale alla velocità del motore) se fai offroad prendi motori a bassi kv



Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Non riesco a trovare spiegazioni...
Pensa che a me, dopo un mese d inattività l'accendo e funziona, la spengo solo qualche secondo e quando la riaccendo nn dava + segni d vita. Ho dovuto scollegare tutti i cavi e tenerli così x qlc minuto x farla tornare a funzionare!
Per nn parlare d quella volta che sempre dopo un periodo d inattività senza che nessuno l'abbia toccata mi ritrovo a controllare con il grilletto lo sterzo e con il volantino l'accelerazione...bah!



Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
4) Cosa si intende per corrente di scarica 25c, 30c, ecc..? E quali batterie sono meglio (scarica più alta o più bassa)?
Se vuoi 1 macchina bilanciata usa le lipo!
La corrente d scarica è la corrente che che la batteria può erogare e che viene fornita a esc e motore.
L'esc della tua HSP è da 70A quindi devi comprare una batteria che eroghi almeno 70A, se ne prendi una che ne eroga meno dopo poche scariche la rendi inutilizzabile! Quindi prendine una che può erogare 100 o + ampere.
Io ho questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C che può erogare 20x5=100A costanti.
Se invece vuoi fare il figo prendi questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 40C che può erogare 40x5=200A costanti e la batteria nn t si scalda x nulla. Però nn è hardpack quindi occhio che è fisicamente + delicata!
Se vuoi far volare la macchina prendi le 3s però occhio che accorci la vita del motore, metti sotto stress la trasmissione e la macchina essendo veramente troppo cattiva diventa ingestibile.



Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
5) Vorrei comprare dei dissipatori per esc e motore da ModellismoMaximo (tipo Dissipatore con ventola per motori 540-550-560 - 52516R - Modellismo Maximo e Dissipatore per motori 540-550-560 - 52506R - Modellismo Maximo).. Come li monto?
Sono semplicemente ad incastro, un pò d pasta termoconduttiva tra motore e dissi e 6 a posto!



Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
6) Volendo cambiare i servi con altri più efficienti, cosa mi consigliate? E dove trovarli?
Guarda, con quello stock mi trovo bene, x curiosità ho comprato questo: Towerpro MG996R 10kg Servo 55g / 10kg / .20sec.
Le recensioni ne parlano bene, io lo sto ancora aspettando quindi nn t so dire!
thebull85 non è collegato   Rispondi citando