Citazione:
Originalmente inviato da Charles Ma come..?
Il negoziante/aeromodellista dove ho acquistato le mie microriceventi Multiplex mi ha detto che se uso una ricevente "dual conversion" con il mio radiocomando multiplex...non avrebbe funzionato.
Io vorrei acquistare questa sintetizzata.. Corona RP6D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 6Ch 40Mhz
..il mio radiocomando é un vecchio ma ottimo multiplex Profi 3010 di 16 anni fa.. |
Premetto che non conosco la tua radio ma non mi risultano di norma limitazioni nell'uso di riceventi doppia conversione con radiocomandi qualsiasi essi siano.
Il fatto che siano "doppia conversione" sta a indicare che la ricevente ha un doppio stadio di selezione del segnale in ingresso, questo dovrebbe garantire un ulteriore affidabilita e maggiori sicurezza, ovviamente Tx e Rx devono appartenere alla stessa gamma, 35 o 40 mhz.
Le riceventi Corona, io personalmente mi ci sono trovato decisamente bene, a volte sono un po ostiche, e' vero; l'mportante e' eseguire la procedura di aggancio possibilmente in una zona dove non ci sono altre radio che potrebbero disturbare la selezione del segnale.
Io effettuo il setup a casa, ho configurato una 4 canali singola e una 6 doppia in pochi minuti, radiocomando acceso con antenna estratta accesso la rx seguendo le istruzioni unite alla confezione e dopo pochi minuti era tutto ok, tx e rx funzionano tutt'ora perfettamente.
Lascio la parola a chi, se vorra', potra spiegare in maniera piu' approfondita la questione delle rx singola e doppia conversione.