Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 22:53   #170 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
In ricezione, il millimetro mancante non sposta nulla; se sei proprio pignolo, puoi aumentare la parte esposta ma con molta cura.
Il termoretraibile è sicuramente radiotrasparente, ma può alterare la capacità del coassiale e, se venisse in contatto tanto della calza quanto del conduttore centrale, introducendo appunto capacità parassita, potrebbe introdurre una attenuazione di valore limitato, ma comunque evitabile...
Ok, Renzo!
Nel mio caso non andrò a ritoccare il mm. mancante di antenna ma annoterò le tue delucidazioni qualora si presenti la necessità di sostituzione delle antenne (nel caso cercherò di dotarmi di una più seria postazione saldante ..).
Il termoretraibile d'accompagno all'antenna l'ho sempre fatto finire in concidenza con l'antenna, senza perciò una prosecuzione che potrebbe, come sostieni, inserire capacità parassite e conseguente riduzione della portata ..
Il resto del termoretraibile, di volta in volta, vedrò se limitarlo alla sola giunzione calza/anima esterna o di più, in base anche al rischio in atterraggio dell' antenna stessa.
Ancora grazie e buoni voli ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando