Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 20:07   #169 (permalink)  Top
re60cnc
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
A prescindere dal fatto che ti riferisci ad un ben preciso produttore, avrebbero (TUTTI) dovuto soprattutto pensare ad una migliore qualità del cavo, giusto perchè non dovrebbe essere così facile "spezzare" un coassiale, te lo posso assicurare dato che ne maneggio quotidianamente.
Sarebbe poi bene capire quali connettori sono stati impiegati: se si tratta dei microconnettori da PCB che vedo su alcune TX, sono assolotamente poco longevi, specie se manovrati in modo incauto.
Attenzione che non tutti i connettori sono pensati per un impiego infinito: quelli subminiatura da PCB, possono danneggiarsi anche dopo solo alcune inserzioni, mentre un connettore N ha cicli di montaggio/smontaggio pressochè illimitati ma già l'ottimo SMA (di marca) viene considerato sicuro per una decina di installazioni, quando venga serrato con le corrette coppie torcenti.
Non si allarmino i possessori di moduli TX; il connettore dell'antenna, che viene avvitato a mano, non viene assoggettato allo stesso stress.
In ogni caso, si dovrebbe sempre adottare una cura minima tale che gli interventi siano richiesti solo dopo incontri ravvicinati del primo tipo con il suolo, e non con il normale utilizzo del modello.
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 17 gennaio 10 alle ore 20:13
re60cnc non è collegato   Rispondi citando