Discussione: Riproduzione AB412
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 19:05   #2 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho bisogno di farvi queste due domande. Sogno da parecchio di fare una riproduzione dell'AB412. Posseggo un TREX600 elettrico.
A meno di qualche vostra indicazione specifica la Thunder Tiger produce qesta fusoliera (è il 412 modificato in realtà) per il Raptor 50. E' adattabile con difficoltà o in maniera semplice? Se lo è chiaramente.
Ci sono in commercio altri kit?

Grazie ed a presto.
Ciao, la fusoliera nella foto che hai allegato non è un 412 modificato, ma un un Bell UH-1Y, nuova versione del più famoso UH-1, l'elicottero USA usato in Vietnam, che però era monomotore e bipala. E' l'unica versione in produzione ad oggi ed è un quadripala. Anche il 412 è un quadripala bimotore, ma ha le pale e la testa completamente diverse, il trave di coda è molto diverso etc etc. Da lontano sembrano però la stessa cosa, ma non lo sono.
Se nella fusoliera TT ci sta il Raptor, credo che al 99% ci dovrebbe stare anche il Trex600 in quanto se non erro il Raptor 50 ha la meccanica più alta del rex. Devi però verificare modelli alla mano (vai in un negozio del settore e dovresti riuscirci facilmente). Io non ho mai avuto nè Raptor nè Trex, quindi non posso aiutarti più di tanto. So però di fusoliere idonee al trex 600 e non al Raptor.... quindi per deduzione dovrebbe essere vero il contrario.

Fusoliere RTF in scala del 412 non ne ho viste molte in giro. Prova a vedere con la Vario, ma credo che la soluzione più semplice sia utilizzare quella della TT che hai indicato tu, con una testa quadripala normale e pale da 55cm. E' molto bella e già verniciata, il che non è poco, specialmente se non hai molto tempo. Anche con bipala e flybar non è brutta, anche se col quadripala è un'altra cosa (ma metti in conto un V-stabi con 4 pale, se non hai pollici più che buoni!)

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 17 gennaio 10 alle ore 19:11
veltro10 non è collegato   Rispondi citando