Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 16:32   #2712 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Siete b....di dentro però, mi state facendo venire la voglia di prendere la fuso MD530 per il mio Titanino.
Se può aiutarti a tenerti calmo, sappi che se lo fusolierizzi dovrai cambiare abbastanza il tipo di volo: aumenta il peso, diminusce l'agilità; il mio negoziante, mentre mi ha parlato molto bene della fusoliera del Cobra, mi ha anche detto che secondo lui la fusoliera piuttosto tozza (a uovo) del 500 lo rende piuttosto pesante e ne penalizza le doti di volo. Insomma, avresti poi (quasi) solo la possibilità di un volo da riprododuzione, volato tranquillo.

Anche a me piace moltissimo il 500, ma mi trattiene il fatto che sul 500 reale il rotore di coda è dalla parte opposta (e il rotore principale è quadripala o pentapala, mi pare), e io ho un po' questa fisima che se è una riproduzione almeno il rotore dev'essere dalla parte giusta.

In compenso mi piace moltissimo l'UH1, che ho visto nelle foto dell'esemplare reale sia con il rotore di coda a DX (come il MT) che a SX (e devo ancora capire il perchè, però mi pare strano che abbiano pubblicato molte foto invertite, dovrò approfondire), inoltre il rotore era bipala .

In ogni caso, mi spiacerebbe perdere le doti di volo del MT, aggiungendo il rischio di fare un sacco di danni in caso di crash.
Se lo dovessi fare, mi sa che appronterei un secondo MT apposta per la fuso, con un bel programma di curve sulla radio per il volato tranquillo e gli avvicinamenti da eli reale. Insomma, tutto un altro volo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando