Citazione:
Originalmente inviato da milan Per i motori ti consiglio i Faulhaber , hanno le spazzole in argento e avvolgimenti a gabbia di scoiattolo, forniti anche con riduttore sono di diverse dimensioni e di buoni rendimenti.
Dalle tabelle che trovi nel sito del produttore puoi avere tutte le caratteristiche possibili ed immaginabili, per esempio coppia specifica...
Per le batterie, il maggior peso delle NiM le escluderebbe dal gioco, piuttosto un circuitino limitatore, ma pensi che servirebbe mai?
Ciao Umberto |
A questo punto credo che andrò con un brushless. A conti fatti il recupero energetico non vale la pena.....meglio un'axi piccolino da park flyer....
Per quanto riguarda il circuito: credo serva, perchè usando batterie piccole tipo 350ma, e avendo a disposizione 3,6Ampere , la carica sarebbe a 10C, cosa che distruggerebbe qualsiasi lipo, e di usare una 3000ma non se ne parla proprio.
Finchè hai il motore acceso, ok. Poi appena togli motore, ecco che più di 3 A arrivano alle batterie. Per questo motivo sarebbero meglio delle piccole nicad o nimh.