Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 14:36   #273 (permalink)  Top
marconos
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
ultima possibilità

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Anche io, maldestramente, ho rotto i perni che "tirano" le pale. Ho fatto subito un buco sull'albero e inserito una sezione di tondino in carbonio. Operazione perfettamente riuscita, paziente morto.

questo perchè, altrettanto maldestramente ho dimenticato che il foro doveva essere perfettamente perpendicolare al palo.............Esperienza.

Ora le pale girano disassate. Vola lo stesso, ma soffre di molte vibrazioni.
Attenderò i ricambi, non ho dubbi che arriveranno, basta semplicemente aspettare. Però sono ugualmente soddisfatto. adesso ho imparato una cosa nuova da ricordare

Ribadisco che, comunque, è un microbo eccezionale (e che, comunque, dopo un centianio di voli, mi sembra accettabile, considerando le volte che l'ho fracassato in tutti i modi e in tutti i posti ).

Rudy
penso che puoi tentare un'ultima alternativa,perchè il palo poi si indeboliscie
o prendi quelle bronzine dei servi auto quelle in ottone,essendo un pò più grande di 2 mm puoi correggere inclinazione errata,diventando a sua volta canale per tondino in carbonio.
oppure se sei frenetico,vai in negozio di modellismo e compri barretta in carbonio del diametro del palo e lo ricostruisci,è semplice e non porta sagome
basta limarlo su 2 lati alla base,per bloccaggio nella corona,è semplice,
si potrebbe fare anche in alluminio volendo.....................
marconos non è collegato   Rispondi citando