Citazione:
Originalmente inviato da protomax Vedo solo ora la discussione ma il problema e' gia stato risolto....
Il carbonio e' un grande problema per la radio frequenza quindi allontanare il piu' possibile da esso qualsiasi tipo di antenna... se la ricevente come di norma e' in fusoliera bisognerebbe portare l'antenna all'esterno con cavo schermato e solo all'esterno connetterla sfruttando la fusoliera come base riflettente
Se ne era discusso nel caso di Ely con la coda o i pattini in fibra e la problematica di stendere l'antenna ma il piu' lontato dalla fibra di carbonio... in ogni caso fai conto che la parte d'antenna all'interno della fusoliere e' come non esistesse per la RX, quindi perdi accordo e lunghezza dell'antenna |
Sono d'accordo con te...
Però oggi ho sentito la persona che mi ha venduto la fusoliera e che le produce...
Gli ho esposto il problema e con molta gentilezza mi ha risposto che anche lui usa la stessa fusoliera che uso io...ed addirittura ha dei modelli totalmente in carbonio e kevlar e non si hanno problemi con esse...
Secondo lui il problema era il regolatore...Il mio Lipotech EVOv3 utilizzato come opto non sarebbe in realtà optoaccoppiato e quando si da gas passano comuqnue interferenze che vanno a creare dei problemi di interferenze, davvero grosse...
Quindi come prima prova mi ha detto di provare a staccare ed isolare il cavetto positivo rosso della spinetta che va dal regolatore alla ricevente...e di mettere un anello di ferrite nel cavetto dal regolatore alla ricevente...Domani mattina provo
Voi che dite...grazie