BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuovi modelli topmodel
Discussione: Nuovi modelli topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 11:44   #12 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Hai ragione Antonio! ma quando sei in fase di acquisto e soprattutto non sei esperto come lo sei sicuramente tu, cerchi di prendere più informazioni che puoi per fare la scelta più giusta ed incappare in meno problemi possibili che potrebbero rovinare le proprie aspettative
Si, certo, è successo a tutti, ma proprio tutti di passare dalla fase in cui sei tu.
Ma l'unico modo per uscirne è convincersi che TUTTI i modelli volano, che tutti i modelli possono essere migliorati, e comunque per farli volare ed eventualmente migliorati è necessario metterci mano.
E comunque vada se uno avesse un è problema in meno per una cosa, di certo un'altro ne avrà uno un più per un'altra cosa, e prima o poi certi problemi li dovrai affrontare comunque, visto che i modelli non sono eterni per loro stessa natura (a parte quelli statici che stanno in vetrinetta, finchè chi fa la polvere non rompe pure quelli).
Quindi, visto che hai già deciso di Entrare nel meraviglioso mondo di questo hobby, e che qualche spesa "irresistibilmente" l'hai già fatta, focalizzati sul portare in volo quel che realmente ti serve = un modello.
Di come devrebbe o potrebbe essere s'è già scritto parecchio, ora bisogna passare al mntaggio, e al volo.
Facci sapere quello che avrai comprato, vedrai che non mancherà qualcuno che t'aiuterà a superare eventuali problemi di costruzione, e di set-up radio, e di come lanciarlo pilotarlo, ed atterrarlo in sicurezza.

Un'ultima cosa importante, non so esattamente dove abiti, ma prova a trovare un gruppo aeromodellistico dalle tue parti, ed inizia a frequentarlo, di certo troverai qualcuno disposto ad aiutarti nei primi passi da vicino, di persone capaci, disponibili e gentili ce ne sono in tutti i campi !!
Occhio solo agli "sboroni" con scarsa disponibilità e capacità propedeutiche (ce ne sono anche di questi in tutti in campi..).

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando