Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 vorrei segnalare che ho provato dei led rossi e verdi da 1 watt e anche da 3 watt quelli da 1 watt funzionano con una tensione di 3 volt e una corrente di 350mA con una batteria lipo da 11.1 V si possono mettere in serie 3 led con una resistenza di 6 a 10 ohm dipende dalla corrente che si vuol limitare da 250 a 350 mA (resistenza minimo da 1 watt) la luminosità è veramente eccezionale per accenderli con un canale della ricevente si potrebbe usare un microregolatore per motori elettrici ,uno da 5 A pesa 1 grammo oppure costruirne uno con utilizzando gli schemi pubblicati su questo sito per ridurre di molto i consumi naturalmente bisognerebbe usare un circuito lampeggiatore con impulsi di accensione molto brevi ciao e buon lavoro |
Lumiled
!!!!!
Con i bianchi 5W ci ho illuminato l'interno auto a vari saloni dell'auto in giro per il mondo, vendono gli Emitter e le Star.... il problema e' che vanno raffreddati pena la breve durata del led!!!!
Quello che vedete e' una Star blu/ciano ... io ho usato i bianchi 5W e vi dico che sono veramente spaziali fanno luce bianchissima, l'unico problema e' che bosogna raffreddarli con aletta in alluminio e molto generosa ;-))
Il costo e' abbastanza elevato si parla di 11E + iva per i bianchi e circa 7/8 per i rossi/blu/verdi/gialli da 1W.
Si trovano anche su RS ma il costo e' un po piu' elevato.
www.lumileds.com per avere datashet e contatti