Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 10, 15:17   #2503 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ho fatto un ordine con un motore peso totale 6 kg e 671$ ...... dogana 189$..... Questa mattina e' andato mio cugino a ritirare in posta la raccomandata e mi ha detto che ha dovuto allegare ricevuta di pagamento codice fiscale ecc ecc .....
vi e' gia' capitato ? com'e' l'iter?
Ma giusto per capire...hai fatto un ordine di $671 e il valore dichiarato da HC era solo $189, per cui non è stato considerato veritiero e quindi hanno voluto la ricevuta di pagamento?? Però mi sembra strano che sia l'ufficio postale dove vai a ritirare il pacco a richiedere la documentazione, questo può farlo solo la dogana!!

Ricordo che negli anni passati, mi riferisco ad almeno 6/7 anni addietro, per i pacchi che mi venivano spediti da TowerHobbies (USA), la procedura consisteva nel ritiro diretto presso la dogana della mia città (in un unico giorno prestabilito a settimana!!) e pagare contestualmente gli oneri doganali.

Oppure gli oneri doganali che hai dovuto pagare ammontano a $189??? Qust'ultima ipotesi è IMPOSSIBILE, perchè gli oneri doganali in Italia si pagano in euro, non in dollari!!
brigher non è collegato