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Originalmente inviato da aleall |
Confermo : i kit di modelli da Combat sono ottimi da covrtire in PSS
Occhio solo alle incidenze tra ala e piano di coda (DL), ed alla posizione del CG, che non deve stare "quasi" sul naso del profilo come si fa sui combat, ma deve esseere da "aliante" ovvero dal 33% della CMA indietro (Corda Aerodinamica Media).
Tra i kit della GreatPlanes dedicati al combat, ho PieSseSsizato il Mustang P51D, e devo dire che vola mooolto bene già a partire da condizioni appena più che minimali, grazie al basso carico che è venuto montando Servi ed RX + avanti popssibile.
Mentre per la parte anteriore, l'ho fornito di apposito "sotto musetto" in compensato, per supportare una barra filettata su cui fissare l'ogiva, e dove fissare le batterie con fascette in velcro.
Occhio anche alle escursioni che da scatola lo rendono piuttosto "adrenalinico" nel pilotaggio.
In aria non ha un volo propriamente in scala, ma usando gli stik come fossero "capezzoli" è divertente fargli fare dei passaggi il più realistici possibili.
Antonio.
PS: dimenticavo non è male usare due servi separati per gli alettoni, non tanto per il butterfly (non serve..), ma per correggiere il 2% di camber dello "pseudo" NACA2415 che monta (camber 1.9%), e la cosa torna utile nella pulizia in acro, in volo rovescio, e quando bisogna "grattare" per tornare a casa
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Ovviamente la flappatura nn va esagerata, infatti -3° abbassa il camber a 1.4%, -6° a 1,0°, e +3° a ben 2,40%......., quindi copre ampiament tutte le possibili esigenze.