Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 10, 18:41   #2451 (permalink)  Top
reCoder77
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ieri m'è successa 'na cosa strana!
Preso l'eli per fare un voletto rilassante prima di cena e: appena dato gas, due-tre giri di rotore e ... buio. Il led blu si spegne, l'eli è morto.
Stacca batteria, e riattacca. Riprova e di nuovo, tutto ok per qualche giro di rotore, poi bum, tutto spento.
Il tutto ripetuto con diverse batterie.

Ho provato a staccare la spinetta del motore principale, e ... tutto il resto funziona a meraviglia.

Quindi è il motore, mi son detto.
Ebbene NO! non avendo il motore di ricambio, ho sostituito la 5-in-1 e miracolo, l'eli è tornato in vita belle e fresco come se fosse nuovo.

'azz la differenza costo fra motore e 5-in-1 non è proprio trascurabile, ed il bello è che è successo senza apparente ragione, visto che era il primo volo del giorno, mentre la sera prima era tutto ok. boh.

Era giusto perchè magari la stessa cosa è successa o può succedere a qualcun altro.
a me è successa la stessa identica cosa.
Avevo dato la 5in1 per morta.
Poi mi son detto "dai, mo rifaccio il binding".... giusto per una prova (in realtà l'ely rispondeva ai comandi, per cui rifare il binding era teoricamente inutile).
Risultato ? è risorto e ci ho fatto 4 lipo di seguito!