Il titolo è per dire che di questioni ne avrei moltissime, cui nn trovo risposta navigando nei vari topic, quindi le riassumo: mi scuso se sono già arcinote, ma abbiate pazienza, non padroneggiando nemmeno i termini tecnici è probabile che le mie ricerche di precedenti topic non siano state sufficientemente mirate!
1) Radiocomando e simulatore:
ho un optic 6 2.4 ghz e nessun cavo per collegarlo al simulatore...mi pare di aver capito che in giro se ne trovino ma non ho capito se poi posso collegarlo al pc (eventualmente con porta seriale o adattatore) o mi servono altri congegni, tipo scatolette non meglio definite
poi il radiocomando ha due antenne, una di plastica corta e una in metallo telescopica: in base a cosa decido quale usare? E se smonto quella di plastica, in quanto collegata con il modulo spectra, come ricollego quest'ultimo all'antenna in metallo?
2) ho preso un t-rex 450 già montato e ora il mio problema è "soltanto" tarare il radiocomando e il regolatore...c'è una qualche speranza, come neofita, o tanto vale rivolgersi in un negozio specializzato? Nel caso qualche consiglio su milano? I prezzi/tempi dell'operazione ipotizzabili (tipo che glielo devo lasciare o lo possono fare anche seduta stante)?
3) batteria:
la ricevente fornita con r/c è dotata anche di interruttore e di una batteria separata...a parte che secondo lo schema di montaggio l'interruttore andrebbe collegato con ben due spinotti alla ricevente (non ne comprendo la ragione), se io uso la batteria separata a questo punto il r/c non è più in grado di segnalarmi la batteria motore scarica ma solo quella della ricevente scarica...o sbaglio?
4) i cavi:
si raccomanda di collegare i cavi nel verso corretto, ma i connettori della ricevente non hanno una forma univoca (ci stanno girati in ambo i lati), nè colori o altri simboli per capire...messi al contrario non determinano mica cortocircuito? Come si capisce il lato giusto (apparte che è quello che non fa corto
)?
Grazie mille a chiunque vorrà/potrà rispondere anche a una sola di queste domande e/o rimandarmi a fonti in proposito, che - me ne scuso ancora - non sono riuscito a trovare o quanto meno non ho compreso