Citazione:
Originalmente inviato da augsto purtroppo non ho modo di misurare gli assorbimenti
vorrei sottolineare il fatto che un coassiale ha 2 rotori, quindi 4pale e a parità di classe solleva molto + peso di un heli con rotore di coda, ve lo ripeto il mezzo vola bene e sembra tuttaltro che affaticato, ovviamente la risposta è un po + smussata quando si fanno manovre ma è pure vero che si sta portando 4kili e più ingiro ed è normale che succeda con un classe 50.
diciamo che il motore non lo faccio lavorare mai a pieno carico altrimenti le batterie mi durano ammalapena 5 minuti...variando le curve arrivo al massimo a 10 ma al disotto di una certa soglia ho troppe vibrazioni
ora il discorso vibrazioni se si risolve aumentando i giri è sintomatico di problemi nella meccanica oltre che il normale vibrare prima di prendere i giri giusti |
Quello che dici non è assolutamente corretto...
......Non è questione di due rotori..
il fatto che ha 4 pale anzi che 2 nulla centra....
Puoi far girare anche un rotore con 5 pale su un eli con rotore di coda...
Centrano le resistenze che andiamo ad incontrare e dobbiamo vincere...per avere portanza..
Negli eli con rotore di coda ..... queste resistenze non sono alleate nel per mettere il volo...quindi un eli con rotore di coda il rotore di coda ci toglie circa il 20% di potenza per vincere la coppia generata dal rotore Principale!
Nel coassiale le due coppie generate sono una contraria all'altra.
OLTRE ALLA CURVA MOTORE....si può GESTIRE ANCHE LA CURVA DEL PASSO!?
questo argomento come dice giustamente Silvius.... merita una discussione dedicata....
il tuo raptor 50 a mio avviso èra mal settato...
Ciao