Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Ciao a tutti e Buon Anno, viso che è la prima volta che scrivo quest'anno.
Sto assemblando un P-51B EMS comprato da Lindinger.
Prima di effettuare gli incollaggi dei piani di coda volevo verificare le incidenze sia delle ali che del motore.
Qualcuno sa dami qualche info in merito anche derivanti da altre scatole.
Ciao a tutti
Gianni |
buongiorno a tutti
io ho lo stesso aereo,ed ho controllato i vari angoli.le ali hanno il classico NACA 2415 alla radice ed il 2412 alle estremità con due gradi di svergolamento.
Il D.L. è di c/a 1/1,2 gradi e l'incidenza del motore si attesta a -1,5 gradi(1°,30'). il disassamento del motore è uguale a zero, percui dovrai inserire degli spessori dietro al castello motore( io ho messo 1.5 m/m che danno 1,5°, e mi sembra corretto) e spostarlo di circa 3 m/m a sx per recuperare lo scostamento dell'ogiva rispetto al centro(anche l'occhio vuole la sua parte)
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come mio solito ho esagerato con il motore(P.H. 1.80) ma se stai più leggero devi aggiungere zavorra, eppoi, il comando del gas esiste per questo. a levare si fa sempre in tempo no!?
aspetto di portarlo in volo per vedere il risultato del lavoro