15 gennaio 10, 00:17
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Originalmente inviato da losisi era ( erano ) RTfari, ovviamente, ( anche io lo sono, purtroppo più spesso di quanto vorrei, ma queste minchiate, perlomeno, evito di farle e sopratutto di consigliarle... )
spesso, negli RTF, ci sono ( a mio parere ) delle scelte un po' opinabili ( vedi magari qualche profilo alare un po' avventuroso, in termini di portanza, su modelli piccolini che, così, diventano ancora più critici ) ma non credo che un costruttore stampi migliaia di fusoliere con le incidenze a caso
e concordo con Asiatic: magari controlliamo eventuali svergolature o differenze nelle simmetrie ma lasciamo stare le impostazioni di base.......altrimenti il modello ce lo progettiamo e costruiamo come ci pare a noi
altra conferma, ora che mi ricordo: RV6 della Condor Model preso anche questo da Lindinger ( da un altro del campo )
al collaudo c'era chi sconsigliava assolutamente di metterlo in volo perchè l'ala, alle misurazioni pre volo, risultava 2° positiva
"stalla, non lo volerai mai, cambia le incidenze sennò giù non ce lo riporti....."
il proprietario è stato più furbo e non ha ascoltato nessuno...morale: il modello vola perfettamente da 2 anni...... | Quoto in pieno.
Spesso il campo di volo è peggio del bar sport.
Con tutto il rispetto dei bar sport |
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