Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 10, 23:10   #606 (permalink)  Top
_-Exodus-_
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Scusa. Mi potresti dare un link di quella corona? Non l'ho trovata. Comunque bisognerebbe mettere la corona in acciaio temperato e il pignone in acciaio temperato, fare un buon accoppiamento e via, a mio vedere. Ti dico... Sull'1/8 ho montato 10'000 pignoni diversi... Poi mi hanno consigliato i losi, ne ho comprati due per sicurezza, uno l'ho temperato, montato e da quel giorno niente più problemi di pignoni, giro da 2 mesi con corona in acciaio e pignone in acciaio temperato, l'altro pignone ce l'ho ancora nel cassetto nuovo... Come dici tu se entrano i sassolini è un casino, ma io i miei modelli li uso prevalentemente su asfalto ed erba o terra. Io fino ad ora le corone le ho rotte sui salti... Quando si salta e la macchina è in aria bisogna in qualche modo "modellare" la traiettoria... Ecco, un bel po' di volte mi è capitato prima di accelerare a tutto gas (non con il Mad Truck, con il brontolino), poi per non ribaltarmi di frenare a tutta, e l'ESC novatech di freno ne ha... Dai aspetto il link, intanto ti ringrazio per l'aiuto... Magari se hai una fotina della protezione. Ciao e grazie ancora.

PS: Avevo letto che ci sono due tipi di diffenziali, più resistenti e meno resistenti. La versione con carrozzeria blu e scritta mad in giallo evidenziatore quali ha?
sono interessato pure io al satellite e planetario del differenziale se hai notizie in merito fammi sapere per quanto riguada il pignone a la corona io sono convinto del fatto che se si monta un adeguata protezione contro i sassolini durino abbastanza, questo lo dico perchè un mio amico l'ha fatta utilizzando un a lattina di heineken e nel momento che glie l'ho tolta perche faceva rumore stano ho visto corona e pignone perfetti e questo dopo aver montato il brushless da qualche uscita.
io personalmente avevo un piano in testa : realizzare una protezione con una retina di titagno con magliatura da 0,5 mm ma e un progetto un po impegrativo e se devo smontare diventa un ulteriore complicazione e mi sa che passero alla versione lattina o vaschetta.

p.s. per il discorso della corona magari non e molto valido su una 1:10 ma su 1:8 in acciaio temprato puo fare una bella differenza
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando