Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Ciao ragazzi, ho appena aperto la scatola dello Space Walker marca Seagull, voglio montarci un motore 4 tempi OS 81.
Il problema che il modello esce gia montato con castello motore non adatto al mio 4 tempi.
Cosa mi consigliate di fare?
Io avevo pensansato di togliere il castello ed i relativi dati autogrippanti sul parafiamma, rifare nuovamente i buchi e mettere un castello più grande.
Però non sono convinto per due motivi:
1)i nuovi buchi sono vicini a quelli esistenti, con conseguenza indebolimento del parafiamma
2)inoltre il carburatore essendo un 4 tempi si trova dietro, quindi per rispettare le misure dei 11 cm dal parafiamma al piatto dell'ogiva, devo mettere il motore con il carburatore attaccato al parafiamma.
Spero di essermi spiegato, chi ha avuto questo modello ed ha montato un 4 tempi senzaltro mi capirà |
Io ho proprio lo stesso modello e ci ho fatto entrare un Saito 72. E' vero, è esagerato per questo modello, ma... il modello mi piaceva e il motore ce l'avevo già...
Vedrai, ti divertirai come un pazzo!! Il motore che ci vuoi mettere è troppo grosso... dico solo che avrai dei problemi a tenerlo al decollo, io sono al limite, tra un pò non mi basta tutta la deriva...
Quello che tu chiedi mi fa sorridere perchè con un minimo di ingegno vedrai che ci riesci benissimo: per esempio, puoi tagliare un parafiamma e incollarlo su quello esistente, poi riempi i buchi da dietro con epoxy e microballoons. Così hai un parafiamma nuovo nuovo dove ci puoi fare quello che vuoi.
Cosa importantissima: la vernicetta antimiscela che loro dicono essere tale, in realtà ti fa inzuppare il legno. Dagli una bella spennellata di resina, meglio ancora se ci metti la tela e... chiudi i buchi in basso ...