Fai la tua domanda è lecita anche perchè non credo che sia umanamente possibile ricordarsi tutto ma proprio tutto, cosa tra l'altro e per te normale.
Se si tratta della resina dello Svizzero potrebbe essere la 721 oppure la 799 che possono essere catalizzate con indurenti diversi:
ad esempio la 721 esiste da 100 minuti di lavorabilità ed utilizza un catalizzatore specifico che viene impiegato al 25%, ma si può anche catalizzare con altri indurenti più rapidi e che chiedono % diverse dal 25.
In questo momento non ho sotto mano il manuale dello Svizzerone volante ma posso, domani stesso, darti maggiori informazioni o, se vuoi, faxartelo.
La resina epossidica resta appiccicosa quando vale poco (la stragrande maggioranza delle epossidiche) oppure "la mescola" è stata frettolosa. Sono almeno tre i minuti di mescita continua necessari a grantire un'omogenea distribuzione del catalizzatore.
Tieni presente che le due resine (721-799) che commercializza il Cioccolataio di Firenze sono le uniche due resine autorizzate per scopi aeronautici.
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |